Pianificazione     Progetti     SIT     Organizzazione     Competenze     Partecipazione
 
Sei inGoverno locale > SIT > Urban
      SmarTax     Urban     Toponomastica 
 
SITI - Urban
Pianificazione urbanistica, gestione del territorio e dei dati catastali
SITI - Urban supporta e facilita l’erogazione dei servizi urbanistici di competenza della Pubblica Amministrazione locale, attraverso la realizzazione di un sistema integrato di gestione delle informazioni territoriali basato sulle più avanzate tecnologie WEB GIS ad oggi disponibili.
Pianificazione urbanistica e gestione del territorio
SITI - Urban consente la sovrapposizione di tutti gli elementi cartografici disponibili (mappe catastali, piano urbanistico comunale, cartografie tecniche e tematiche), ottenendo una rappresentazione della realtà territoriale in grado di evidenziarne immediatamente e costantemente l’evoluzione e le differenze tra lo stato di fatto e lo stato di diritto.
Questa funzionalità permette all’ente di supportare al meglio i processi di pianificazione urbanistica e di gestione del territorio.
L’utente può navigare sulla cartografia di Piano ed interrogare i vari elementi presenti per accedere alle liste ed alle schede di dettaglio. Il sistema consente inoltre di impostare specifici criteri di ricerca per accedere alle informazioni su zone territoriali, indirizzi e civici, dati catastali.
Gestione dei dati catastali
SITI - Urban agevola la gestione dei livelli informativi relativi al Catasto Terreni (superficie, classe, reddito, categoria, intestatari) ed al Catasto Urbano (foglio, particella, subalterno, categoria, classe, rendita, superficie e dati degli intestatari).
Scegliendo un foglio e una particella catastale, è possibile individuare in mappa il fabbricato, conoscere le unità immobiliari che lo costituiscono, acquisire le rendite e le consistenze immobiliari dei subalterni.
Produzione del Certificato di Destinazione Urbanistica con estratto di mappa
SITI - Urban consente di minimizzare l'iter procedurale per l'ottenimento della certificazione di destinazione urbanistica. È sufficiente interrogare lo strumento urbanistico, individuando il mappale interessato o perimetrando l'area di interesse, perché il sistema predisponga in automatico il certificato con l’allegato estratto di mappa.
Il modulo è dotato di un "front office", aperto agli utenti registrati per inserire i dati della richiesta, e di un "back office", utilizzato dagli operatori dell'Amministrazione Comunale per verificare le richieste e procedere con l'iter di rilascio.
 
 
 
 
 
             
         
Crediamo nella possibilità di costruire comunità prospere, solidali ed inclusive, capaci di utilizzare in maniera innovativa le risorse dei territori e di trarre pieno vantaggio dalle tecnologie, garantendo il soddisfacimento diffuso dei bisogni, lo sviluppo del tessuto imprenditoriale, l'efficienza dei servizi collettivi, la tutela dell'eco-sistema e dei beni comuni.

    
CHI SIAMO:  Visione  |  Target  |  Cosa  |  Team  |  Partner
  GOVERNO LOCALE  
  IN EVIDENZA
 
  Hai bisogno di ulteriori informazioni o vuoi raccontarci le tue esigenze? Parliamone.
 
      
 
  
   

Seguici     
 
IMPRESE RISORSE
          
Copyright 2018 – Sviluppo Integrato S.r.l.s. –P. Iva 05493600653          Note legali  |  Privacy