SITI - Urban Pianificazione urbanistica, gestione del territorio e dei dati catastali SITI - Urban supporta e facilita l’erogazione dei servizi urbanistici di competenza della Pubblica Amministrazione locale, attraverso la realizzazione di un sistema integrato di gestione delle informazioni territoriali basato sulle più avanzate tecnologie WEB GIS ad oggi disponibili. Pianificazione urbanistica e gestione del territorio SITI - Urban consente la sovrapposizione di tutti gli elementi cartografici disponibili (mappe catastali, piano urbanistico comunale, cartografie tecniche e tematiche), ottenendo una rappresentazione della realtà territoriale in grado di evidenziarne immediatamente e costantemente l’evoluzione e le differenze tra lo stato di fatto e lo stato di diritto. Questa funzionalità permette all’ente di supportare al meglio i processi di pianificazione urbanistica e di gestione del territorio. L’utente può navigare sulla cartografia di Piano ed interrogare i vari elementi presenti per accedere alle liste ed alle schede di dettaglio. Il sistema consente inoltre di impostare specifici criteri di ricerca per accedere alle informazioni su zone territoriali, indirizzi e civici, dati catastali. Gestione dei dati catastali SITI - Urban agevola la gestione dei livelli informativi relativi al Catasto Terreni (superficie, classe, reddito, categoria, intestatari) ed al Catasto Urbano (foglio, particella, subalterno, categoria, classe, rendita, superficie e dati degli intestatari). Scegliendo un foglio e una particella catastale, è possibile individuare in mappa il fabbricato, conoscere le unità immobiliari che lo costituiscono, acquisire le rendite e le consistenze immobiliari dei subalterni. Produzione del Certificato di Destinazione Urbanistica con estratto di mappa SITI - Urban consente di minimizzare l'iter procedurale per l'ottenimento della certificazione di destinazione urbanistica. È sufficiente interrogare lo strumento urbanistico, individuando il mappale interessato o perimetrando l'area di interesse, perché il sistema predisponga in automatico il certificato con l’allegato estratto di mappa. Il modulo è dotato di un "front office", aperto agli utenti registrati per inserire i dati della richiesta, e di un "back office", utilizzato dagli operatori dell'Amministrazione Comunale per verificare le richieste e procedere con l'iter di rilascio. |